The Italian Aerospace Information Web
by Aeromedia - corso Giambone 46/18 - 10135 Torino (Italy)
Schempp Hirth Arcus T D-KZPG (n/c AT 17/24 costruito nel 2010), pilotato da Giancarlo Grinza (Peter Pan Soaring), in atterraggio al 39° Trofeo Città di Torino (2011). Il biposto Arcus T, apertura alare 26,40 metri, è propulso da un motore bicilindrico, a due tempi SOLO 2350 da 22 kW (30 HP) al decollo, con sistema di controllo automatico ILEC. E’ caratterizzato da un’ala molto avanzata con la sezione interna a freccia invertita che si inarca progressivamente all’indietro. E’ proprio la forma dell’ala che ha dato il nome (in latino) all’Arcus. (Aeromedia)
Schempp Hirth Arcus T D-KZPG (c/n AT 17/24 built in 2010), piloted by Giancarlo Grinza (Peter Pan Soaring), lands at 39th City of Turin Trophy (2011). The two-seat Arcus T, wing span 26.4 m / 86.61 ft, is powered by a 22 kW (30 HP) SOLO 2350 two- cylinder, two-stroke engine with ILEC automatic control system. The advanced and prominently arched wing surface is first angled forward, then arched back. This shape called for the appropriate “latin” name Arcus. (Aeromedia)