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Mandarin Airlines sceglie gli Embraer E-Jets
Mandarin Airlines Choses Embraer E-Jets
Immagine al computer di un Embraer ERJ-195 nei colori della Mandarin Airlines di Taiwan. (Embraer)
Computer-made picture of an Embraer ERJ-195 with the livery of Mandarin Airlines of Taiwan. (Embraer)
Il vettore taiwanese Mandarin Airlines ha scelto gli E-Jet ERJ-190 ed ERJ-195 come modelli base per il rinnovo della propria flotta. Mandarin ha deciso che i primi otto esemplari saranno presi a noleggio, ed ha siglato un contratto con il lessor GE Commercial Aviation Services (GECAS) che comprende il leasing di tre ERJ-190 e cinque ERJ-195. Questi ordini fanno parte del portafoglio di velivoli Embraer già detenuto dalla GECAS.
Tutti e due i tipi di E-Jet saranno configurati in classe unica; 104 posti per l’ERJ-190 e 116 per l’ERJ-195, con distanza di circa 79 cm tra i seggiolini, in entrambe le versioni dell’aereo. Le consegne dei velivoli avranno inizio nel secondo trimestre del 2007. Oltre a sostituire i Fokker 50 e 100 attualmente in servizio sulle rotte nazionali, la compagnia di base a Taipei utilizzerà i nuovi E-Jet per svilippare altri collegamenti a corto raggio verso i vicini paesi asiatici.
La Mandarin Airlines venne creata nel 1991 come vettore specializzato nei voli internazionali. A seguito della fusione con la Formosa Airlines, avvenuta nel 1999, la compagnia si è notevolmente rafforzata nella rete di collegamenti interni dell’isola di Taiwan. Attualmente la Mandarin, sussidiaria di China Airlines, intende sperimentare le nuove opportunità che si stanno presentando nel traffico intra-regionale dell’area. La compagnia opera 65 voli al giorno verso 19 destinazioni domestiche ed internazionali. Il marchio della Mandarin Airlines è l’aquila dorata Hai Tung Ching, protagonista di un’antica leggenda cinese e simbolo dello spirito di forte impegno.

(Da un comunicato stampa Embraer, São José dos Campos, Brasile – 10 luglio 2006)

Mandarin Airlines of Taiwan has chosen the ERJ-190 and ERJ-195 E-Jets as the core aircraft for their future fleet requirements. Mandarin has elected to initially acquire a fleet of eight aircraft under operating leases and has signed a contract with GE Commercial Aviation Services (GECAS) to lease three ERJ-190 and five ERJ-195 aircraft. These orders will come from the existing GECAS backlog.
Both E-Jet types will be configured in a single class configuration consisting of 104 seats at 31-inch (79 cm) pitch for the ERJ-190 and 116 seats at similar pitch for the ERJ-195s. Deliveries of these new aircraft are scheduled to begin in the second quarter of 2007. In addition to replacing their existing fleet of Fokker 100s and Fokker 50s on domestic routes, the Taipei-based carrier will use the new generation E-Jets to develop short-haul intra-regional markets throughout Asia.
Mandarin Airlines was established in 1991 for the purposes of operating international flights. Following a merger with Formosa Airlines in 1999, the airline significantly expanded its domestic presence in Taiwan. Today, Mandarin is a subsidiary of China Airlines and is poised to embark upon further expansion opportunities on intra-regional routes. Mandarin currently operates 65 departures per day to 19 destinations throughout Taiwan and the region. The distinctive logo of Mandarin Airlines is a Golden eagle named Hai Tung Ching which is a character taken from an old Chinese legend symbolizing the spirit of a strong commitment.

(From a press release by Embraer, São José dos Campos, Brazil – July 10, 2006)