AEROMEDIA
The Italian Aerospace Information Web
by Aeromedia - corso Giambone 46/18 - 10135 Torino (Italy)


Austrian inaugura la rotta Torino-Vienna
Austrian Inaugurates the Turin-Vienna Service
Bombardier CRJ-200LR OE-LCL della Austrian arrows, già della Tyrolean Airways (2004). (Aeromedia)
Bombardier CRJ-200LR OE-LCL of Austrian arrows, is a former Tyrolean Airways aircraft (2004). (Aeromedia)
Austrian Airlines ha presentato oggi all’Aeroporto di Caselle la nuova rotta Torino-Vienna e le novità sui collegamenti dall’Italia in vigore con il nuovo orario estivo. Dal 4 aprile Austrian offrirà ai propri passeggeri un nuovo volo giornaliero night-stop anche da Torino, l’ottavo scalo in Italia che si aggiunge a Bologna, Firenze, Milano/Linate, Malpensa, Roma, Venezia e Verona.
Il volo, operato con aeromobili Bombardier CRJ da 50 posti, partirà da Torino/Caselle alle 7.50 con arrivo a Vienna alle 9.25 e garantirà coincidenze ottimali verso le oltre 140 destinazioni servite da Austrian in 66 paesi. Il volo di rientro partirà da Vienna alle 21.10 per arrivare a Torino alle 22.40. L’orario consentirà ai passeggeri di pianificare la propria giornata d’affari a Vienna, o in un’altra città in Europa, e di rientrare con l’ultimo volo serale grazie alle ottime coincidenze che Austrian Airlines offre attraverso il suo hub di Vienna. L’aeroporto di Vienna, infatti, detiene il primato in Europa per i tempi minimi di connessione, ridotti a soli 25 minuti.
“Grazie a questo nuovo volo da Torino, rafforziamo la nostra presenza sul mercato italiano in modo ancora più capillare, a conferma dell’importanza dell’Italia all’interno del Gruppo Austrian” ha commentato Cinzia Fabbris, Country Manager Italy & Malta di Austrian. “Lo scalo di Torino e le ottime connessioni dal nostro hub di Vienna offriranno, in particolare a chi viaggia per motivi di lavoro, operativi funzionali agli spostamenti in giornata e alle coincidenze con i nostri voli per l’Europa dell’Est, l’Asia e l’Australia“.
"Il nuovo collegamento con Vienna - dice Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Aviation & Traffic di SAGAT - non solo permetterà ai piemontesi di raggiungere in poco tempo una destinazione prestigiosa come la capitale austriaca, ma offrirà loro anche il network Austrian attraverso l'hub di Vienna. Si tratta di una grande opportunità di crescita per il traffico business e leisure originato dall'Aeroporto di Torino, nonché un'ulteriore occasione per far conoscere ed apprezzare nel mondo le eccellenze turistiche della nostra regione".

(Da un comunicato stampa congiunto SAGAT/Austrian - Aeroporto di Torino/Caselle, Italia – 31 marzo 2005)

Austrian Airlines made a presentation todey, at the Caselle airport, of the new Turin-Vienna daily flight and other additional services to Italy, introduced in the airline’s Summer-season schedule. Form April 4, Turin becomes the eight Austrian Airlines’ Italian destination, Italian market, confirming the importance of this country for the expansion strategies of the airline ” said Cinzia Fabbris, Country Manager Italy & Malta di Austrian. “The new flight from Turin and the broad range of connections available at the Vienna hub will offer, particularly to the business passengers, a convenient timing for daily trips to the Austrian capital and easy connections with our flights towards destinations in East Europe and Asia-Pacific region“.

(From a joint press release by SAGAT and Austrian - Turin/Caselle Airport, Italy – March 31, 2005)